BLOG

blog

Crazy Drink!

Semplici ricette per cocktail che stupiranno gli amici e rimarranno a lungo nella memoria!

cocktail

Vodka-PC

Ingredienti
Una tastiera computer
un bicchiere di vodka
Descrizione e preparazione
Bevanda raffinata e molto in voga nella famosa Silicon Valley, il Vodka -PC è un cocktail alla portata di chiunque possegga una tastiera da computer. Basterà infatti rovesciarla su un piano cucina e permettere così la fuoriuscita di tutto quanto vi sia caduto in anni di lavoro e scrittura: capelli, scaglie di forfora, briciole di pane, detriti nasali e altro. Raccogliete il tutto e mettetelo in un bicchiere che andrete poi a riempire con vodka bianca, onde consentire la divertente osservazione dei detriti. Sapore secco, gusto variabile.

Zoo fizz

Ingredienti
Pelo di leone
Una scorza di mela mangiucchiata da una scimmia
Un limone usato
una testa di sardina
Coca-Cola
Benzina per accendino
Descrizione e preparazione
Lo Zoo Fizz, ora il liquore più di moda in USA, nasce originariamente come bevanda povera, tra i guardiani dello zoo di Los Angeles, che a fine turno usavano shakerare quanto rimasto sul tappetino del loro furgone insieme a Coca Cola e a qualche goccia di benzina dello Zippo. Nonostante la rarità degli ingredienti, si tratta di un cocktail che, se ben preparato (non eccedete con il pelo di leone e togliete l’occhio alla testa di sardina) solletica il palato e rallegra il cuore.

Gin Morning

Ingredienti
Tre foglie di menta
Due caramelle Polo
Un tubetto di dentifricio
Gin
Descrizione e preparazione
Alito pesante? Bocca impastata? Niente paura, ecco finalmente svelata la ricetta del cocktail che gli svedesi usano quasi ogni mattina prima di un appuntamento di lavoro. La base sarà chiaramente di dentifricio (da un quarto a mezzzo tubetto), mentre caramelle e foglioline di menta andranno a guarnire, prima di aggiungere un quarto di gin. L’aspetto sarà quello del frappé, il sapore un po’ colloso e medicinale, ma gli effetti assolutamente straordinari.

Bologna Sunrise

Ingredienti
Brodo di tortellini
Cotenna di zampone
Tequila
Descrizione e preparazione
Cocktail insuperabile, vero e proprio toccasana nelle fredde e nebbiose serate invernali, ma gradevole anche nelle notti di primavera come tisana rilassante. E, aspetto da non trascurare, facile e veloce da preparare. Versate nel classico tumbler tre quarti di brodo caldo avanzato dai tortellini e un quarto di tequila e mescolate per un minuto. Se volete incantare i vostri ospiti guarnite il drink appoggiando a cavallo del bicchiere un listello di cotenna di zampone. Il successo è assicurato.

Rum Fish

Ingredienti
Acqua dei pesci rossi
Rum
mangime
Descrizione e preparazione
Ideale per gli amanti del pesce, il Rum Fish nasce in Spagna come aperitivo per diventare poi la bevanda tipica di Valencia e il cocktail preferito alle feste dei Reali di Spagna. In una boule da punch versate l’intero contenuto della vostra classica boccia di pesci rossi e aggiungete rum in quantità a piacere. Nel fare i bicchieri attenti a non pescare anche i pesciolini e, se vi pare che il gusto del pesce sia nascosto dal sapore forte del rum, aggiungete un pizzico di mangime che darà un tocco di colorata allegria.

6

5758

0

By Quelli di Comix

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE QUESTE!

Le agende 12 mesi Comix Day e Comix Week 2021

By Quelli di Comix

232

26665

0

Vita da Comix 2021: al via il concorso!

By Quelli di Comix

137

1739

7

In diretta la finale dei Comix Games più incredibile di sempre!

By Quelli di Comix

12

913

0

L’e-commerce di Comix è finalmente online!

By Quelli di Comix

0

285

0

ANCHE QUESTE NON SONO MALE...

l'unica newsletter che non ti terrà aggiornato su nulla.
promesso.

© 2021 Franco Cosimo Panini Editore S.p.A. • www.fcpscuola.itPRIVACY