Primati e recordman di pigrizia della storia dell’ozio!
La pennichella più lunga
Il 3 marzo 1973, dopo aver stabilito il record per la più grande mangiata di abbacchio con 5,4 kg ingeriti, il signor Pietro Molfese di Frascati si addormentò ai bordi della pista di Fiumicino, dormendo per tre giorni e ignorando il decollo di 124 aerei da trasporto passeggeri.
Il maggior numero di ore in pigiama
Pochi sanno che Fidel Castro, il leader dell’isola di Cuba, ha sempre detestato, fin dalla tenera età, l’idea di abbandonare il tepore del materasso. Per questo motivo, dal 20 aprile 1964 al 30 maggio 1982, anche negli incontri ufficiali, indossò il pigiama sotto l’uniforme militare.
Il sonno più collettivo
Si racconta che alla conferenza “Il decennio nero: prime tracce dell’utilizzo dell’inchiostro nella Carboneria mazziniana” tenuta il 7 novembre 1954 dal professor Michele Sabaudo al teatro Regio di Asti, dormissero 254 persone su 255. L’unico sveglio, Carlo Alberto Sabaudo, figlio del professore, giocava con il Meccano e aveva 5 anni.
La luce più accesa
A casa dei coniugi Carmine e Rosetta Coppolillo, di Napoli, la luce della camera da letto è accesa dal 5 giugno 1991, per l’indolenza di ognuno nell’ alzarsi dal letto e spegnerla prima di dormire.
Lo sbadiglio più lungo
Lo sbadiglio più lungo, ventinove minuti e mezzo, appartiene all’attore shakespeariano sir James Dorbury che lo emise il 15 luglio 1785 durante il “Giulio Cesare” del rivale sir Goffred Archibald, credendo di contagiare il folto pubblico che si dimostrò invece entusiasta della serata.
interessante…
w il sonno!!!!!!!!!!!
il russare piu sonoro
al mio compagno di classe che ha russato cosi forte che la profe si e dovura mettere le dita nelle oreche per non sentirlo
dormire….k bel verbo…………….