BLOG

BLOG

Cocomerando

L’estate è arrivata, la calura anche.
In mancanza di un viaggio su spiagge coralline incorniciate da palme o da altri alberi più fortunati di noi, camminare per le strade senza liquefarsi completamente è la sfida dei coraggiosi o degli sfortunati che sono costretti ad aggirarsi per la città sudando come facoceri e sognando “chiare, fresche et dolci acque”, una qualsiasi bibita o, magari, un dolce, dissetante cocomero ghiacciato che possa salvarci dallo stato comatoso in cui il caldo ci fa sprofondare.

In Giappone, una ventina di anni fa, un geniale coltivatore decise che la forma sferica del cocomero era poco pratica, così iniziò a coltivare, con un metodo particolare, cocomeri di forma cubica che fossero facilmente sistemabili nei compattissimi frigoriferi giapponesi.

cocomer quadrato

Il cocomero cubico da allora ha diffuso la propria fama in tutto il mondo, anche se pare che in verità il suo sapore attragga meno dell’aspetto insolito.

Mentra passava il tempo i giapponesi non si sono comunque fermati.

Date un occhio a questi cocomeri:

cocomero cuorex

Questo cocomero cuoricioso sembrerebbe dedicato ai sensibili animi romantici…

cocomero piramidex
Questo è invece un raro e costoso cocomero piramidale, che somiglia però in maniera inquietante a un raviolo al vapore cinese…

cocomero 001

Questo è, per finire il cocomero che sorride.

Con quell’espressione così fiduciosa, avreste mai il coraggio di mangiarlo?

0

12302

0

By Quelli di Comix

1 Commento

  1. Cappellaio matto

    Noooooooo! Il cocomero cubico non mi è nuovo, ma quello con la faccia da ebete che sorridemi mancavaaaaa, e anche il raviolo cineseeee!
    O___O”
    Sono pazzi questi jappi!!!

    Ad ogni modo, voglio il cocomero con la paresi facciale.
    Assolutamente.

  2. Cappellaio matto

    Ispirato da questo articolo, ho deciso di piantare una zucca e farla crescere a forma di prosciutto di parma sorridente… secondo voi devo andare fino in Giappone per capire come si fa?
    :°°°°D

  3. diana v.

    basta farlo crescere in un contenitore dalla forma prediletta (trasparente perche bisogno di luce e messo n superficie perche bisogno d’aria e terra) crescendo il cocomero cerchera di espandersi e di occupare tutto lo spazio di qui ha bisogno e senza scelta prendera la forma oppure rompera il vetro . Dipende ,a me e uscito anche se ho dovuto aspettare molto e non sono solo i giapponesi che gli fanno ,

  4. diana v.

    p.s.
    e molto ma molto diff. trovare delle forme di vetro con un buco in mezzo da apoggiare per terra per far passare la piatina

Lascia un commento

LEGGI ANCHE QUESTE!

Comix Fashion – Per uno stile dirompente

By Quelli di Comix

2

15942

0

#ComixToComics: a Torino con Comix!

By Quelli di Comix

0

988

0

Comix CMX Studs

By Quelli di Comix

0

31785

0

Comix Special: il lusso di essere unica

By Quelli di Comix

0

33118

0

ANCHE QUESTE NON SONO MALE...

l'unica newsletter che non ti terrà aggiornato su nulla.
promesso.

© 2024 Franco Cosimo Panini Editore S.p.A. • scuola.francopanini.itPRIVACY