BLOG

blog

Quello che gli animali non dicono

Desideri inconfessati, fosche passioni, torbidi segreti: tutto quello che non sapete sugli animali e che tra poco non vorreste aver mai saputo.

Il perfido rinoceronte
Questo mastodontico e simpatico mammifero considera inutile una giornata in cui non abbia sterminato intere famiglie di formiche. E’ questo il senso delle incomprensibili corse che ogni tanto gli vediamo fare nella savana: il cinico piacere di spappolare quegli indifesi animaletti.

rhino cartoon

L’elefante cecchino
La noia è uno dei pericoli maggiori per chi fa vita sedentaria. L’elefante africano la combatte con un vizio abbastanza nauseante: forma all’interno della proboscide grosse “caccole” delle dimensioni di una palla da tennis e le scaglia con implacabile precisione contro amici e conoscenti.

Il canguro rapitore
Volete notizie di molte specie estinte o in via di estinzione? Chiedete all’allegro canguro. Se lo troverete in vena di vanterie vi racconterà di quanti panda, uccelli rari e altro ha rapito nascondendoli nella pancia e sistemandoli in luoghi che, smemorato cronico, ha subito dimenticato.

Il camaleonte minidotato
Non è un mistero che il membro di questo rettile siano uno dei più piccoli, anche proporzionalmente, esistenti in natura. Per questo lo si vede spesso ruotare gli occhi temendo che qualcuno lo fissi proprio lì e poi cambiare colore nel vano tentativo di scomparire.

Il coccodrillo fetido
Chi si è avvicinato troppo non è più tra noi e non può quindi riferirvi che la vera arma del coccodrillo è l’alito pestilenziale, un misto di alga marcia, battuto di mosche e interiora di rana. Un problema anche nel corteggiamento, per questo vedete spesso i maschi fermi a bocca aperta nell’inutile tentativo di cambiare aria alla putrida cavità.

crocodile cartoon

Onan l’ippopotamo
Vi siete mai chiesti cosa permette all’ippopotamo di restare per ora immobile nell’acqua senza mai annoiarsi? E’ ora di dire la verità. Questo grazioso pachiderma ha l’abitudine di toccarsi per ore, complice l’acqua torbida in cui ama sostare.

La manta infida
Questi splendidi pesci che ammiriamo fluttuanti in tanti documentari sono in realtà una delle specie più crudeli tra quelle che popolano le profondità marine. E’ solo grazie all’aspetto incantevole che nessuno osa accusarle, anche se vi sono prove, che sono solite vendere droga ai cavallucci marini e lassativi alle balene.

Il pinguino
Casinista, aggressivo e maleducato, il pinguino ama muoversi in branchi chiassosi e così entrare alle feste e nei cinema senza pagare, aiutato dalla impossibilità degli umani di distinguere un esemplare dall’altro.

pinguino

3

5632

0

By Quelli di Comix

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE QUESTE!

Diari Comix 2021 – Arriva la Comix 2021 con tante novità!

By Quelli di Comix

235

18975

1

Le agende 12 mesi Comix Day e Comix Week 2021

By Quelli di Comix

232

26647

0

In diretta la finale dei Comix Games più incredibile di sempre!

By Quelli di Comix

12

911

0

L’e-commerce di Comix è finalmente online!

By Quelli di Comix

0

274

0

ANCHE QUESTE NON SONO MALE...

l'unica newsletter che non ti terrà aggiornato su nulla.
promesso.

© 2021 Franco Cosimo Panini Editore S.p.A. • www.fcpscuola.itPRIVACY