Svaghi utili e istruttivi per ingannare il tempo quando il prof non arriva e si comincia a sperare in un lieve incidente o in una malattia di non breve durata.
Il capodanno venezuelano
(PER STIMOLARE L’AMORE PER LA MUSICA E IL BEL CANTO)
Ad imitazione del famoso capodanno di Caracas, si lanciano dalla finestra cattedra e banchi accompagnando il tutto con canti a squarciagola, scoppi di petardi e scatenate danze sudamericane.
Il motociclista slalomista
(PER FAVORIRE L’INTERAZIONE TRA GLI STUDENTI)
Un alunno a scelta porta in classe una moto di grande cilindrata ed effettua un pazzo slalom tra i banchi tra gli urrah dei compagni che lo riempiono di schiaffi sulla nuca.
Il grattasoffitto
(PER INTRODURRE ALLO STUDIO DELL’ARCHITETTURA)
Tutti i banchi vengono impilati sulla cattedra fino a formare una catasta inestricabile di alto valore architettonico che ha come obiettivo di lambire il soffitto.
A voi la parola
(PER UNIRE LA PSICOLINGUISTICA ALLA BIOLOGIA)
Un alunno a scelta porta in classe una mucca, un mulo, un cane e un cammello ai quali tutta la classe rivolge domande di cultura generale per capire chi è il più perspicace e chi è davvero in grado di dialogare con l’uomo.
La moda sale in cattedra
(PER SPERIMENTARE LINGUAGGI ALTERNATIVI)
Si toglie la porta della classe dai cardini e la si adagia come ponte tra i banchi e la cattedra: il percorso diventa una passerella su cui sfilare tutti insieme con il solo scopo di far crollare tutto.
gg 1 ora intera di buco… fare la sfilata sopra i banchi, fare la battaglia con i gessi e cimosa e giokare a holly e benji!!! kje gustoooooo
la primaa!!!! seeeee 😉
e la cos a piu buffa che ho mai sentito
appunto anke se senza senso
nn ho parole… però nella mia scuola i petardi li usiamo già
k simpatica la mucca!!=)
io ho fatto La moda sale in cattedra…!!!
MEMORABILE
da me quando manca un prof o una prof o si porta i petardi ke di solito in questo periodo abbiamo sempre…o senno a gruppi si va dai primini e c si mette negli angoli…una volta c siamo stati mezz’ora senza ke la prof se ne accorgesse…era la vice preside….
You mean I don’t have to pay for epexrt advice like this anymore?!
Rnjnzs nmnptuwtgmqi