Comix Fly
Non sempre tutto è come sembra. A volte è Comix.
Essere svegliati all’alba dal ronzio di una mosca insistente non è certo cosa piacevole.
Ma scoprire che il realtà il ronzio proviene dal rasoio elettrico di una mosca gigante che ha occupato il tuo bagno, è di certo ancora peggio.
È quello che succede al protagonista dello Spot dell’agenda Comix 2013 – 2014, che in puro stile Comix non si fa troppe domande (perché “Se non te l’aspetti è Comix”) ma semplicemente si arrende all’improbabile convivenza con l’essere. E ne sopporta i difetti e l’invadenza, come scopriremo nei diversi finalini.
Chi è la mosca? Probabilmente non lo scopriremo ma, se ci pensate bene, chi non hai mai avuto un coinquilino ingombrante, un fratello un po’ peloso o una sorella sempre davanti allo specchio del bagno? O chi di noi almeno una volta nella vita non è stato un po’ fastidioso come la mosca Comix?
Curiosità:
La mosca di Comix non è il risultato della computer graphics, ma è vera e propria ricostruzione gigante di una mosca, creata dalle mani di maestri artigiani con materiali plasmabili e resine, che simulano perfettamente la livrea di un insetto con ali e peli, animato da meccanismi elettrici e da un attore al suo interno.
Comix Fly, Figaro
lo adoro! e’ il mio spot preferito!