Lo abbiamo fatto anche noi a Comix!
Dedicata a tutti i comixiani in vena di cimentarsi in un veloce art attack di grande soddisfazione, ecco un’illusione ottica che vi farà girare in tondo per un bel pò e che farà dubitare della vostra salute mentale chiunque dovesse sorprendervi mentre gironzorellate con un occhio coperto intorno alla vostra scrivania!
Il simpatico draghetto di carta, che potete scaricare qui sotto secondo il colore che vi piace di più, va stampato, tagliuzzato e piegato seguendo attentamente le semplici istruzioni che troverete scritte intorno al draghetto stesso (se invece vi deprime l’idea di tradurre dall’inglese, vi forniamo un filmato illuminante).
Una volta che avrete completato la costruzione del vostro capolavoro draghiforme, guardandolo a una certa distanza con un occhio solo, vi sembrerà che il cosetto segua i vostri spostamenti muovendo la testa!
(In realtà funzione anche se da lontano lo si guarda con tutte e due gli occhi, ma coprendone uno l’effetto è immediato!)
Provare per credere!
a me nn lo lascia stampare vuole ke paghi uuuuuuuuuuuffa!!!
molto bella sta cs del drago…. a me ha fuunzionato alla grandeeee… xD xD
A ME NN MI PIACE QST COSA!!
fichata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è indemoniato quel drago
Mha….lo rifaccio e lo rifaccio ankora ma nn mi esce mai …forse sbaglio a spostare l’inquadratura…..kmq CARTUCCIA FINITA…. :S XD
forte sta cosa wajiò!!
io l’ ho costruto in 5 minuti, quando mi sono alzato, mi sono mosso e sembrava che la testa del drago fosse indemoniata !!!!!!!!!!!
a me nn semra un’illusione ottica xò è cmq carino
e??????????
Altro che video illuminante… io l’ho fatto e mi esce il contrario!!!!!
no un secondo… EEEEEKKKK! FUNZIONA MITICO!!!!!!!!!!Ne creerò molti altri!
Gattotigre sei un grande!
Dobbiamo confessarti che anche noi all’inizio ci siamo lambiccati il cervello per capire come mai, pur seguendo le istruzioni attentamente, l’illusione ottica sembrava non funzionare… poi abbiamo avuto l’illuminazione divina… e da lì tutta la redazione è un brulicare di draghetti di carta!
Benvenuto nel club!