BLOG

blog

I giudizi dei prof – Traduzione

Che parlino con i genitori, mandino delle note a casa o accompagnino i loro giudizi (spesso assolutamente non richiesti) ai voti faticosamente (o anche no) conquistati, i prof parlano un linguaggio tutto loro difficile da decifrare.
Ecco un utile dizionario professorese/linguaggio dei comuni mortali che aiuta a far luce sugli enunciati più oscuri.

736 L’attiva partecipazione non coincide sempre con un reale apprendimento.

Non solo non capisce un cavolo, ma fa anche casino.

736L’impegno mostrato spesso non è stato accompagnato da un metodo che garantisse risultati confortanti.

Ha faticato, poveretto, ma si vede che non ci arriva proprio.

736Il miglioramento nella partecipazione e nei risultati non le ha garantito sempre una tranquilla sufficienza.

Mah! E’ migliorata e non ha preso sei, meglio non pensare a cos’era prima…

736L’attenzione e le buone capacità d’analisi e d’esposizione non si accompagnano a una partecipazione attiva.

Bravo ma scemo.

736 La preparazione ancora troppo mnemonica e l’approccio infantile devono trasformarsi in maturità e metodo.

Studia a memoria e non capisce un tubo.

736Un impegno e una partecipazioni costanti non hanno dato che risultati scarsissimi.

Per quanto possa studiare, resta un caso disperato!

736L’interesse e la capacità d’analisi e d’espressione non sono sempre costanti nè sempre evidenti.

Tra quello che non fa e quello che fa finta di fare…

736Un interesse più apparente che reale gli ha imposto un impegno discontinuo.

 Non solo non fa niente, ma fa anche fatica a farlo…

736Persistente e sensibile l’azione di disturbo esercitata sulla classe.
I risultati sono ineguali.

Gli ho messo 2 perchè mi ha fatto incazzare.

736I risultati ineguali non dipendono dallo studio e dall’applicazione, attività ancora da intraprendere.

Se qualche volta è riuscito a fregarmi sappia che non si ripeterà.

Tratto da: “VADEMECUM SCUOLABUS” di Eros Drusiani e Paolo Giacomoni

69

10961

0

By Quelli di Comix

1 Commento

  1. X_Giuly_thebest_*

    Persistente e sensibile l’azione di disturbo esercitata sulla classe.
    I risultati sono ineguali.
    =
    Gli ho messo 2 perchè mi ha fatto incazzare.

    ———————————
    è sempre così…chissà perchè?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE QUESTE!

Scomix by Sio

By Quelli di Comix

179

4879

1

Comix Younivercity

By Quelli di Comix

0

104308

4

Diari Comix 2021 – Arriva la Comix 2021 con tante novità!

By Quelli di Comix

235

19027

1

Comix Flash: per un anno superbrillante!

By Quelli di Comix

98

54286

10

ANCHE QUESTE NON SONO MALE...

l'unica newsletter che non ti terrà aggiornato su nulla.
promesso.

© 2021 Franco Cosimo Panini Editore S.p.A. • www.fcpscuola.itPRIVACY