Che parlino con i genitori, mandino delle note a casa o accompagnino i loro giudizi (spesso assolutamente non richiesti) ai voti faticosamente (o anche no) conquistati, i prof parlano un linguaggio tutto loro difficile da decifrare.
Ecco un utile dizionario professorese/linguaggio dei comuni mortali che aiuta a far luce sugli enunciati più oscuri.
L’attiva partecipazione non coincide sempre con un reale apprendimento.
Non solo non capisce un cavolo, ma fa anche casino.
L’impegno mostrato spesso non è stato accompagnato da un metodo che garantisse risultati confortanti.
Ha faticato, poveretto, ma si vede che non ci arriva proprio.
Il miglioramento nella partecipazione e nei risultati non le ha garantito sempre una tranquilla sufficienza.
Mah! E’ migliorata e non ha preso sei, meglio non pensare a cos’era prima…
L’attenzione e le buone capacità d’analisi e d’esposizione non si accompagnano a una partecipazione attiva.
Bravo ma scemo.
La preparazione ancora troppo mnemonica e l’approccio infantile devono trasformarsi in maturità e metodo.
Studia a memoria e non capisce un tubo.
Un impegno e una partecipazioni costanti non hanno dato che risultati scarsissimi.
Per quanto possa studiare, resta un caso disperato!
L’interesse e la capacità d’analisi e d’espressione non sono sempre costanti nè sempre evidenti.
Tra quello che non fa e quello che fa finta di fare…
Un interesse più apparente che reale gli ha imposto un impegno discontinuo.
Non solo non fa niente, ma fa anche fatica a farlo…
Persistente e sensibile l’azione di disturbo esercitata sulla classe.
I risultati sono ineguali.
Gli ho messo 2 perchè mi ha fatto incazzare.
I risultati ineguali non dipendono dallo studio e dall’applicazione, attività ancora da intraprendere.
Se qualche volta è riuscito a fregarmi sappia che non si ripeterà.
Tratto da: “VADEMECUM SCUOLABUS” di Eros Drusiani e Paolo Giacomoni
stupidina cm cosa ma sempre simpatica
Wahahahah!!Ancora nn smetto di ridere…è 1 cosa triste ma divertente a morire!!!
Persistente e sensibile l’azione di disturbo esercitata sulla classe.
I risultati sono ineguali.
=
Gli ho messo 2 perchè mi ha fatto incazzare.
———————————
è sempre così…chissà perchè?
Ahah..siete fantastici 🙂
karina… mi ha ftt morire dal ridere!
è SEMPRE BELLO SAPERE COSA PENSANO I TUOI AGUZZINI………….AHHAHHAHHA !!!!!
nn e un gran che
wooooooooooooooooooooooooooooow troppo bello =)