By Grillo
Scommetto che avete fame. Io no, mi sono appena mangiato un pinguino ripieno di capperi, ma voi sicuramente avete fame perché sono finiti i pinguini. Me li sono pappati tutti io. E allora, qual è la cosa più buona e più fresca da mangiare in estate? Certo, c’è il brodo di fagioli. Sicuramente, c’è la polenta fritta, unta e grassa. E come dimenticare il brasato di ippopotamo, da spiluccare sotto l’ombrellone? Ma appena avrete finito quella polenta fritta intinta nel brodo di fagioli e spalmata sul brasato di ippopotamo, cosa ci facciamo? Un bel gelato! Ecco i più buoni del mondo dell’estate della Terra dell’ippopotamo.
– Smagnum: Croccante cioccolato fondente ripieno di fegato alla veneziana, che se intorno non c’è neanche una veneziana a cui darlo, vi tocca mangiarvelo voi. Presto la nuova versione, lo Smagnum P.I., ma ve lo danno solo se guidate una Ferrari spider.
– Coppa del Nonno di Mario: Il nonno di Mario era lì che si mangiava la sua coppetta di gelato, poi siete arrivati voi e gliel’avete fregata. Bravi. Sarete fieri di voi stessi. Almeno ridategli la dentiera. Disponibile ai gusti crema, cioccolato, salnitro e zuppa di cipolle, che il nonno di Mario ne va matto.
– Stecco Cicale: Stecco, ma nel senso di un bastone, con sopra cicale, spappolate nel gelato. Mmh, buono! Sbrigatevi a mangiarlo, sennò poi le cicale se ne vanno. Poi il bastone spaccatelo nel groppone di quello che vi ha consigliato di prendere questa schifezza.
– Cucciolone (di Balena): Un cucciolo di balena (10 tonnellate) tra due deliziosi biscotti. Su ognuna delle fette è disegnata una vignetta umoristica. Buono è buono, ma l’inchiostro è un po’ duro da digerire.
– Cornetto (e Cappuccio): Una fantastica brioche gelata dura come il marmo e un gustosissimo cappuccino congelato, assolutamente imbevibile. Soldi spesi bene.
– Maxibongo: Un fantastico gigantesco tamburo africano ripieno di gelato al leone. Per aprire la confezione dovrete suonarci dentro tutta la parte ritmica di Waka Waka solo che alla fine, a forza di batterci sopra, il gelato sarà tutto sciolto. Ma tanto ve lo mangiate voi, mica io.
– Ghiaccioli: Infine i ghiaccioli, ottenuti dal congelamento dell’acqua del nonno di Mario, tanto ormai gli avevate fregato anche la coppa. Nei gusti classici come totano, cemento, naftalina e diserbante. I sapori ideali per accompagnare il brasato di ippopotamo.
forte la coppa e i ghiaccioli del nonno di mario…!