BLOG

blog

Compagni di merende

by Grillo

Io lo so che la mattina, visto che saltate sempre la colazione, arrivate a scuola affamati come licaoni e vi mangiate di nascosto la merenda del vostro compagno, le briciole di una vecchia brioche, le bucce di banana rimaste nello zaino dall’ultima gita, pezzi di banco, le copertine dei libri, i registri dei professori e la campanella. Lo so, me lo dicono gli omini nella testa. Ma quando la fame vi prende c’è solo una cosa da fare: ruotare in senso antiorario. No, ho sbagliato. Volevo dire, scegliere una tra le seguenti proposte per un’ottimale merenda di metà mattina (in senso antiorario).

–  Bombardone Fagottato Light: Burro, avvolto nel burro, ripieno di burro, cotto nel burro. È senza zucchero, è un prodotto dietetico.

Carbonara Frappé: Il gusto inconfondibile di un piatto di spaghetti alla carbonara con piatto, posate, bicchieri, tovaglia e un mezzo chilo di pane di accompagnamento, tutto frullato insieme nel latte al cioccolato in una sbobba indigeribile. Yum!

Polpo: Portatevi in aula un bel polpo vivo. All’ora della ricreazione tiratelo fuori e ammorbiditeo sbattendolo ripetutamente contro le mura della classe. Un ottimo alimento ricco di fosforo, sempre che riusciate ad ucciderlo e che non vi ammazzi prima lui, che ne ha tutte le ragioni.

Merenda

Grissini di ghisa: Buonissimi, leggeri (sei chili), croccanti. Ad ogni morso sentirete un gustoso scrocchiare ma saranno i vostri denti che si frantumano.

Il Merendazzo:  Quando cercate un alimento sano, equilibrato, ricco di fibre e facilmente digeribile, il Merendazzo, dalla composizione ignota, non ci si avvicina neanche per sbaglio. Però è tanto buono! No, nemmeno, fa pure schifo. Consigliatissimo.

Scarpe Usate: In un mondo che presta sempre maggiore attenzione alle istanze ambientaliste, perché gettare un paio di scarpe solo perché le avete indossate sei anni di fila andandoci anche a letto quando potreste benissimo riutilizzarle come un simpatico spuntino, cucinate al cartoccio? Avvertimento: non invitatemi mai a cena a casa vostra.

Rape: Torniamo alla natura. No, anzi. Tornate alla natura. Ricominciamo… no, ricominciate a mangiare i frutti della terra. Cosa c’è di meglio di una bella rapa? Una rapina, più piccola, e se vi va bene riuscirete anche a rapinare la merenda di qualche vostro compagno di classe.

Nintendodièsse: La tecnologia moderna non smette mai di stupire. Sapete perché il DS si apre a metà? Per spalmarci la marmellata nel mezzo. Disponibili anche le cartucce con la Nutella.

10

6431

5

By Quelli di Comix

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE QUESTE!

I VINCITORI DELLA QUARTA TRANCHE DEL CONCORSO #VITADACOMIX

By Francesco Mencarelli

0

83950

29

La legge dello studente…

By Quelli di Comix

16

4740

0

That’s Amore!

By Quelli di Comix

0

11263

3

Zaini Comix con diari e astucci

By Quelli di Comix

0

386333

6

ANCHE QUESTE NON SONO MALE...

l'unica newsletter che non ti terrà aggiornato su nulla.
promesso.