Si svolgerà lunedì 12 maggio la gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica organizzato da Comix in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.
Si sfideranno le classi di sei scuole medie e superiori provenienti da Milano, Merate (LC), Roma, Pescara, Pontecagnano Faiano (SA) e Oppido Mamertina (RC).
Arriveranno a Torino da tutta Italia per aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, il concorso di ludolinguistica promosso e organizzato dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.
La gara si svolgerà lunedì 12 maggio 2013 a partire dalle ore 13.30 presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village (padiglione 5), l’area del Salone dedicata ai giovani lettori. A Torino le sei classi finaliste provenienti da tutta Italia, due in rappresentanza del nord, due del centro e due del sud, si incontreranno e sfideranno a suon di divertenti giochi linguistici.
Per giocarsi la finale, gli studenti di Milano, Merate (LC), Roma, Pescara, Pontecagnano Faiano (SA) e Oppido Mamertina (RC) hanno superato brillantemente già due prove, sbaragliando la concorrenza di oltre duecento classi, vincendo così il viaggio e il biglietto di ingresso al Salone.
Lunedì 12 maggio, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si scontreranno per mettere le mani, questa volta, sul tesoro della finalissima.