BLOG

blog

Comix Games Classi: arriva Sunto Subito

Prende il via il gioco linguistico a cui partecipare con i propri compagni di classe. I team chiamati a riscrivere la trama di almeno 5 libri, ciascuna in 160 battute. Organizzato da Rep@Scuola, Comix e Museo Egizio. Entro il 14 gennaio 2019

BOOKBIS

Da Romeo e Giulietta di William Shakespeare fino a Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini. Da Abbaiare stanca di Daniel Pennac a Il buio oltre le siepe di Harper Lee. Ci sono i libri più recenti e di successo, i grandi classici e quelli che hanno segnato il Novecento, tra i testi che gli studenti delle scuole potranno scegliere per giocare a “SUNTO SUBITO”, la sfida per classi dei Comix Games 2019 organizzata da Repubblica@Scuola e Comix in collaborazione con Museo Egizio.

La sfida prende il via oggi e i compagni di classe dovranno misurasi insieme nella capacità di sintetizzare in maniera originale una storia molto nota e riuscire strappare un sorriso ai lettori. Le classi delle scuole italiane dovranno riscrivere la trama dei romanzi, in maniera giocosa, in massimo 160 battute. Nei 160 caratteri disponibili devono essere conteggiati anche spazi vuoti e la punteggiatura.

Altre intormazioni sul sito di  LaRepubblica@scuola https://scuola.repubblica.it/blog/tema/comix-games-classi-2019/ 

12

81

0

By Quelli di Comix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE QUESTE!

Locandine assurde

By Quelli di Comix

10

6632

0

Quando il destino ;-)

By Quelli di Comix

0

245636

0

Sorridi al nuovo anno!

By Quelli di Comix

2

7418

2

Il 18 luglio ritorna il concorso Vita da Comix! In palio Nintendo Switch!

By Quelli di Comix

33

16484

18

ANCHE QUESTE NON SONO MALE...

l'unica newsletter che non ti terrà aggiornato su nulla.
promesso.