blog

I Passascuola!

Svaghi utili e istruttivi per ingannare il tempo quando il prof non arriva e si comincia a sperare in un lieve incidente o in una malattia di non breve durata.

Il capodanno venezuelano

(PER STIMOLARE L’AMORE PER LA MUSICA E IL BEL CANTO)
Ad imitazione del famoso capodanno di Caracas, si lanciano dalla finestra cattedra e banchi accompagnando il tutto con canti a squarciagola, scoppi di petardi e scatenate danze sudamericane.

Il motociclista slalomista

(PER FAVORIRE L’INTERAZIONE TRA GLI STUDENTI)
Un alunno a scelta porta in classe una moto di grande cilindrata ed effettua un pazzo slalom tra i banchi tra gli urrah dei compagni che lo riempiono di schiaffi sulla nuca.

Il grattasoffitto

(PER INTRODURRE ALLO STUDIO DELL’ARCHITETTURA)
Tutti i banchi vengono impilati sulla cattedra fino a formare una catasta inestricabile di alto valore architettonico che ha come obiettivo di lambire il soffitto.

A voi la parola

(PER UNIRE LA PSICOLINGUISTICA ALLA BIOLOGIA)
Un alunno a scelta porta in classe una mucca, un mulo, un cane e un cammello ai quali tutta la classe rivolge domande di cultura generale per capire chi è il più perspicace e chi è davvero in grado di dialogare con l’uomo.

La moda sale in cattedra

(PER SPERIMENTARE LINGUAGGI ALTERNATIVI)
Si toglie la porta della classe dai cardini e la si adagia come ponte tra i banchi e la cattedra: il percorso diventa una passerella su cui sfilare tutti insieme con il solo scopo di far crollare tutto.

Cow chicken tv 01

14

4946

10

By Quelli di Comix

10 Commenti

  1. gg 1 ora intera di buco… fare la sfilata sopra i banchi, fare la battaglia con i gessi e cimosa e giokare a holly e benji!!! kje gustoooooo

  2. da me quando manca un prof o una prof o si porta i petardi ke di solito in questo periodo abbiamo sempre…o senno a gruppi si va dai primini e c si mette negli angoli…una volta c siamo stati mezz’ora senza ke la prof se ne accorgesse…era la vice preside….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE QUESTE!

OCCHIO AL NUMERO

By Quelli di Comix

8

11116

0

Partenze intelligenti

By Quelli di Comix

20

4728

0

Estate calmi

By Quelli di Comix

7

5211

2

Punti di vista…

By Quelli di Comix

15

7538

0

ANCHE QUESTE NON SONO MALE...

l'unica newsletter che non ti terrà aggiornato su nulla.
promesso.