BLOG

BLOG

I CAMPIONI DEI COMIX GAMES SBARCANO AL SALONE DI TORINO PER LA FINALISSIMA

 

Si svolgerà lunedì 12 maggio la gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica organizzato da Comix in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.

Si sfideranno le classi di sei scuole medie e superiori provenienti da Milano, Merate (LC), Roma, Pescara, Pontecagnano Faiano (SA) e Oppido Mamertina (RC).

Arriveranno a Torino da tutta Italia per aggiudicarsi il titolo di campioni nazionali dei Comix Games, il concorso di ludolinguistica promosso e organizzato dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@Scuola.

La gara si svolgerà lunedì 12 maggio 2013 a partire dalle ore 13.30 presso l’Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village (padiglione 5), l’area del Salone dedicata ai giovani lettori. A Torino le sei classi finaliste provenienti da tutta Italia, due in rappresentanza del nord, due del centro e due del sud, si incontreranno e sfideranno a suon di divertenti giochi linguistici.

Per giocarsi la finale, gli studenti di Milano, Merate (LC), Roma, Pescara, Pontecagnano Faiano (SA) e Oppido Mamertina (RC) hanno superato brillantemente già due prove, sbaragliando la concorrenza di oltre duecento classi, vincendo così il viaggio e il biglietto di ingresso al Salone.

Lunedì 12 maggio, sotto l’allegra guida di Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix, e il giudizio di una giuria di esperti di umorismo e comunicazione, i ragazzi si scontreranno per mettere le mani, questa volta, sul tesoro della finalissima.

1

35439

0

By Quelli di Comix

Lascia un commento

LEGGI ANCHE QUESTE!

Comix Fashion – Per uno stile dirompente

By Quelli di Comix

2

15887

0

#ComixToComics: a Torino con Comix!

By Quelli di Comix

0

981

0

Comix CMX Studs

By Quelli di Comix

0

31111

0

Comix Special: il lusso di essere unica

By Quelli di Comix

0

32445

0

ANCHE QUESTE NON SONO MALE...