blog

Girls in love: il decalogo d’oro.

dal team di Sex and the City Greg Behrendt e Liz Tuccillo (Tratto da: “La verità è che non gli piaci abbastanza“)

Un decalogo dedicato alle ragazze ad opera di due sceneggiatori della mitica serie televisiva, un uomo, ex campione di scuse, e una donna, campionessa in carica di seghe mentali.
Poichè se gli uomini a volte sono bastardi dentro, le donne possono imparare a non perdere inutilmente il proprio tempo quando non ne vale la pena.

Ecco come:

sex and the city

1) “Ehi, becchiamoci alla festa di Tizio/al bar di Caio/a casa di Sempronio”: questo non è un appuntamento.
Neanche se abitate a New York.

2)  Una scusa equivale a un cortese rifiuto: gli uomini non hanno paura di “rovinare un’amicizia” (Questa scusa vecchia come il ciucco è, notoriamente, un pacco colossale. Funziona perchè sembra molto saggia. Peccato che nessuno mai, nell’intero arco della storia umana, l’abbia mai detta credendoci veramente.)

3)
Non cascarci e non chiedergli di uscire. Se gli piaci, sarà lui a farlo. (Dopotutto se tu puoi rintracciare lui, lui può rintracciare te. Se vuole trovarti, ti troverà!)

4) Non metterti con uno che non fa quello che dice.

5) Se non sai che direzione stia prendendo un rapporto, puoi tranquillamente scendere e chiedere informazioni.

6) Attenzione: si fa prima a trovare un fidanzato che a ritrovare la propria autostima. Regolati di conseguenza.

7) Se sparisce, non gli piaci abbastanza. Se se n’è andato, o ti ha dato un appuntamento a cui non si è mai presentato, se puf, si è volatilizzato e non si è preso neanche il disturbo di lasciarti un post-it, hai tutte le ragioni per voler risolvere a tutti i costi il Caso dell’Uomo Scomparso. Ma l’unica cosa degna di essere ricordata, in questi casi ,è che lui non vuole stare con te. E non ha avuto neanche le palle per dirtelo in faccia. Il caso è chiuso.

8) Il tradimento non paga (perchè chi tradisce è un pezzettino di fanghiglia).

9) Quando ci si lascia, niente chiacchere. Non c’è niente da discutere. Lasciare qualcuno è un atto tirannico, non democratico. Dacci un taglio netto. Lascia che senta la tua mancanza. Non lasciarti infinocchiare dalla storiella che gli manchi tanto, perchè se un ragazzo non riesce a vivere senza di te non ti lascia!

10) La vita è già difficile di suo, senza bisogno di un ragazzo che te la complichi ancora di più.
Se ti dice di beccarsi in giro non significa stare insieme.
Eh già, l’espressione “stare insieme” si presta a un’infinità di interpretazioni. Specialmente quando la relazione si trova ancora allo stato embrionale: una zona d’ombra avvolta da una coltre di mistero, vaghezza e domande taciturne. I ragazzi adorano questo periodo d’ interregno in cui possono permettersi di mentire a se stessi e fingere di non stare con nessuno. Beh, uno a cui piaci sul serio ti vuole tutta per sè, quindi se non ti dice “stiamo insieme” o “sono il tuo ragazzo“, signore, c’è un’unica verità, per quanto amara: non gli piacete abbastanza. Scendete dal pero!

E ora, la parola a voi, comixiane: quali sono i casi in cui secondo voi è necessario rendersi conto che, malgrado scuse e giustificazioni, la verità dura e cruda è che “non gli piaci abbastanza?

13

10027

0

By Quelli di Comix

1 Commento

  1. x me 1 altro caso x dire nn mi piace abbastanza è quando uno magari ti diece ke gli piaci, ma lo fa mantenendo il suo orgoglio e quindi senza 1 minimo d tenerezza (c sn passata sl ke l’ho capito subito ke nn gli piacevo veramente -.-”)e poi 1 consiglio è d nn rompere ai ragazzi cm x esempio kiedendo d cambiare il nick d msn cm il proprio sl messo al maskile ( esempio: lei-> PiKkOlInA e kiedere a lui d skrivere PiKkOlInO ) rinunciando tnt amato nick d sempre, oppure d skrivere dappertutto tizia tadb o cose del genere (c’ è passata 1 mia amika)
    ditemi se ho ragione o torto!!!

  2. Hai ragione JeLy, nn conta quello ke i ragazzi dicono, ma quello ke fanno! I ragazzi bisogna ascoltarli cn le orekkie tappate e guardare cm si comportano.
    La tua amika è stata un po’ stupida, se gli fa cambiare nick, lo allontana da tt i suoi amici, e poi lui si stanka di lei!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE QUESTE!

Delfino curioso!

By Quelli di Comix

34

7869

0

Video scompiscianti

By Quelli di Comix

23

6364

3

Zaini Comix con diari e astucci

By Quelli di Comix

0

386333

6

Cattedra di Biogenetica

By Quelli di Comix

0

4312

0

ANCHE QUESTE NON SONO MALE...

l'unica newsletter che non ti terrà aggiornato su nulla.
promesso.